La nostra parrocchia

La Cattedrale di San Cetteo

Ci trovi anche su Facebook per aggiornamenti, condivisioni e commenti

Prima

La parrocchia di San Cetteo ci ospita da ancora prima che esistesse!

E già, i primi scout organizzati nel quartiere si muovevano in questa zona perché dopotutto Pescara era tutta qua. Parliamo degli anni '30. Se ci siamo dobbiamo dire grazie a Don Luigi De Renzis, il vice parroco di quel periodo, che aveva accolto completamente lo stile scout e preso a cuore questo nascente gruppo.

Finita la guerra il gruppo apre ufficialmente e utilizza il cortile della chiesa per le proprie riunioni. Quella che ora è la palestra del reparto maschile. Gradualmente, con il contributo di tutti, crescendo i numeri, anche la sede si allarga. Prima la sede di reparto e poi anche la cripta, posta proprio sotto l'altare maggiore della chiesa. Un luogo che diremmo insalubre, spesso allagato, che abbiamo contribuito a trasformare nell'ambiente accogliente che è ora.

Un enorme grazie va a don Lino Cisotto, prete falegname, alla cui arte dobbiamo tutti i nostri arredamenti in legno che chiunque ci invidia.

Adesso

Il nostro gruppo continua anche oggi ad essere presenza attiva della parrocchia. Animiamo la S.Messa vespertina del sabato pomeriggio, che chiude le nostre riunioni, siamo nel consiglio pastorale e speriamo di essere anche un valido aiuto nelle tante occasioni offerte dalle attività parrocchiali.

Seguici la parrocchia su Facebook